Una grossa realtà nelle Marche la realizzazione del primo softdromo d’Europa con queste caratteristiche che sorge a Monsano (Ancona) su 5.000 metri quadri di area utile e che ha elementi distintivi unici e inconfondibili.

Il circuito é nato per gli appassionati del “softair” e si erge su di una collinetta all’interno di una struttura chiusa destinata prevalentemente a “softair games”. Abbiamo avuto il piacere di visitare gli interni accompagnati dai Responsabili che ci hanno illustrato la possibilità di realizzare missioni dedicate in uno scenario che si avvicina alla realtà e che é disponibile, a seconda delle esigenze, con vari livelli di difficoltà.

Camp Phoenix risulta essere il primo esempio di softairdromo nazionale, e forse europeo, dove i 5.000 metri quadri di superficie utile sono stati destinati a ricreare un villaggio stile medio orientale in scala reale. Le abitazioni hanno colori tenui e sfumati e si affacciano in una serie di vicoli a dedalo che sfociano in ampie piazze dove vi sosta anche un autobus. Vi sono diversi sfondi ricostruiti con strutture modulari che, di volta in volta, sono utilizzati a seconda del bisogno e degli ostacoli che si vogliono creare. Il circuito inoltre é corredato da effetti speciali (impianti fumo, illuminazione, suoni multipli, ecc.) per coinvolgere e dare emozione al giocatore il quale può scegliere diverse armi per il “softair” e dotarsi delle attrezzature di sicurezza noleggiabili per chi ne é sprovvisto e per chi vuole provare questo sport adrenalinico in tutta tranquillità.

Inoltre é possibile realizzare anche partite in notturna, in ogni situazione meteorologica, con possibilità di operare in sicurezza in ogni situazione, di giorno e di notte. Camp Phoenix ha uno staff di addestratori che si rende disponibile anche come giudice di gara sia sul campo, sia con l’ausilio di telecamere di sorveglianza installate nel campo. Le riprese possono infatti servire per il debriefing, per l’analisi della tecnica di gioco, riguardando gli errori e le mosse dell’avversario per affinare tecniche e tattiche.

In conclusione chi vorrà misurare il proprio livello di prontezza e di risposta potrà trovare attraverso questi giochi simulati un’esperienza unica in un contesto estremamente coinvolgente accompagnati costantemente da operatori tecnici del Campo altamente qualificati.

Complimenti vivissimi ai creatori di questa bellissima iniziativa.

Di seguito il sito di Camp Phoenix:

http://www.camphoenix.it

IMG_5722

l’ingresso “presidiato” di Camp Phoenix